Qualifiche del sabato andate così e così, ma nonostante i problemi ai freni, riusciamo a chiudere con una pole. La macchina aveva un bel passo ed era velocissima ma nelle staccate più decise accusava problemi a freni.

In gara 1 il mio compagno parte con la pista libera davanti a lui, ma il problema ai freni si presenta dopo pochi giri facendolo scivolare in P6, senza avere il ritmo per riprendere i primi viene rallentato da alcuni contatti, finirà la gara in 6^ posizione.

Gara 2, parto in P6 e dopo 3 curve mi prendo la 5^ posizione, e continuo controllando da vicino i primi 4 aspettando il momento giusto per attaccare. Arrivato il momento ho cercato di attaccare ma il problema ai freni mi ha rallentato, inoltre in scia perdevo molti cavalli per un anomalo surriscaldamento dell’acqua, per finire un calo di grip mi ha fatto uscire dalla pista tanto da farmi prendere 5 secondi di penalità.

Tutto sommato la macchina andava fortissimo e questo ha fatto si di mettere in secondo piano tutti i problemi e dandomi la possibilità di arrivare a podio.

Prossimo appuntamento il 18 luglio 2021 all’autodromo di Vallelunga, con la speranza di rivedere il pubblico ma soprattutto i miei fan in pista!

 

Ufficio stampa

F. Motorsport a.s.d.